Be Change è una società che si impegna ad investire nella
sostenibilità, offrendo consulenze in diversi settori, tra cui
finanziario, assicurativo, fiscale, legale e notarile. Il nostro
obiettivo è aiutare le aziende e gli individui a integrare pratiche
sostenibili nelle loro attività quotidiane valorizzando il nostro Made in Italy.
Una
delle caratteristiche distintive di Be Change è il nostro team
dedicato, composto da esperti nelle diverse aree di consulenza. Questo
ci consente di offrire un approccio olistico e personalizzato alle
esigenze dei nostri clienti. Grazie alle partnership con diverse imprese del settore possiamo fornire anche servizi i che richiedono installazioni relative al risparmio idrico , elettrico rivolti alla decarbonizzazione fossile .


La sostenibilità aziendale non è più un'opzione, ma una necessità. Guardando al futuro, diventa sempre più chiaro che la sostenibilità sarà la forza trainante che plasmerà il destino delle persone e delle aziende in tutto il mondo. *Occuparsi di sostenibilità vuol dire creare valore per la propria impresa in termini di competitività e opportunità di investimento". - La nostra società si sta evolvendo rapidamente, e la sostenibilità è al centro di questo cambiamento. Per le imprese, dimostrare un forte impegno verso pratiche aziendali sostenibili non e più solo una questione di responsabilità sociale, ma di sopravvivenza e successo sui mercato. IlI problema che ci troviamo ad affrontare è evidente: la sostenibilità e diventata una sfida cruciale. Le pressioni per adottare pratiche più sostenibili, proteggere l'ambiente e migliorare la responsabilita sociale aziendale stanno crescendo rapidamente. Questa sfida e amplificata dal fatto che ignorarla puo comportare qravi conseguenze. Le aziende rischiano di perdere clienti, accesso nei finanziamenti, potrebbe essere compromesso il futuro delle imprese . Dietro ogni problema c'è un opportunità.

Aziende e sostenibilità: la situazione in Italia Secondo la ricerca Business for the Common Good 2022 sviluppata da Dynamo Academy, in collaborazione con il Sustainability Lab di SDA Bocconi, l'attenzione delle imprese italiane verso la corporate responsibility sta crescendo.
I numeri parlano chiaro: 37% il 37% delle imprese ha aderito allo UNGC, il programma ONU che incoraggia l'adozione di politiche sostenibili; 44% il 44% delle aziende hanno redatto una strategia e un piano d'azione in materia di sostenibilità;
il 45% delle imprese mira a ridurre le emissioni di CO2; 45% 59%
il 59% delle imprese hanno un Comitato ESG o un Comitato di Sostenibilità; 78% il 78% delle imprese considera comunità e territorio degli stakeholder di riferimento, e si relaziona con questi tramite donazioni, progetti e partnership che generano valore, 839 nell'83% delle imprese internazionali il team lavora in modo congiunto per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs), e nel 72% dei casi le strategie aziendali sono allineate a questi obiettivi.
